Ultima modifica: 9 ottobre 2017

Eventi e cene

Tutti gli eventi e cene dell'Istituto Tutti gli eventi e cene del passato

Articoli di interesse per cene

Visualizzazione di 10 articoli in ordine per date
10 maggio 2017
Buffet di orientamento del corso serale per adulti 9 maggio

“Buffet d’orientamento: cosa dire? Semplicemente bravissimi….” Queste le parole dol Prof. Viroli Christian al termine della splendida serata, che prosegue dicendo: “Vedere la dedizione, l’impegno e la buona volontà con cui gli studenti  partecipano a queste iniziative mi rende orgoglioso. Grazie alle classi 2A e 4A corso per adulti, ai docenti Walter Convertito, Roberto Lucchi, Caterina    »

2 maggio 2017
Cena del 28 Aprile – I PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO

Serata dedicata ai genitori, docenti e personale dell’Istituto Artusi;  le classi 4^G e 3^H coadiuvate dagli Chef Ragazzini Roberta e Tampieri Domenico , hanno avuto il piacere di proporre una cena a base di prodotti tipici del territorio. Impeccabile il servizio di sala effettuato dalle classi 4^C  e 2^H  coordinati dai Maitre Papà Basilio e    »

7 febbraio 2017
5 dicembre 2016
Cena degli Auguri AIS Romagna per Amatrice – 15 dicembre 2016

Tante le novità che quest’anno, il 15 dicembre 2016 alle 20:00 caratterizzeranno la Festa degli Auguri di AIS Romagna: innanzitutto la location, andremo a Forlimpopoli e saremo ospiti dell’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi. Qui lo staff di sala e di cucina affiancheranno le cinque delegazioni che concorreranno per il titolo di “Miglior Abbinamento”. Oltre alla location, infatti abbandoneremo anche il tradizionale    »

24 maggio 2016

Articoli di interesse per eventi

Visualizzazione di 10 articoli in ordine per date
17 novembre 2017
L’ARTE DELL’ALLESTIMENTO A TAVOLA: ALL’ISTITUTO ARTUSI TORNA IL CONCORSO TAVOLE IMBANDITE

L’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” ospiterà la XX° edizione del concorso “Tavole Imbandite” organizzato dall’Accademia Artusiana nell’ambito della manifestazione “Artusea 2017”, con il patrocinio e il contributo del Comune di Forlimpopoli. Visto il lusinghiero successo delle precedenti edizioni, sabato 18 novembre torna l’appuntamento con la kermesse a tavola, riproponendo la sua formula vincente nella sede dell’Istituto    »

4 novembre 2017
PORTAPIATTI E SERVIBEVANDE? NO GRAZIE… SOLO PROFESSIONISTI IN SALA-BAR

L’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli ospiterà tre appuntamenti prestigiosi nell’ambito della formazione tecnico-pratica per gli attuali e futuri professionisti dell’Ospitalità, ossia docenti e alunni operatori del mondo del bar e della sala. Il primo incontro, organizzato dalla casa editrice Hoepli e rivolto ai docenti di sala-bar dell’intera Romagna, si svolgerà martedì 7 novembre dalle ore 15    »

28 ottobre 2017
CHEF IN SCENA: SHOW COOKING DI IGLES CORELLI CON L’ISTITUTO ARTUSI

Domenica 29 ottobre presso il Centro Commerciale Le Fornaci-Bennet dalle ore 16 alle 19 è di scena la cucina creativa dello chef stellato Igles Corelli che sarà protagonista di un evento-spettacolo in cui darà prova della sua sapiente arte culinaria, coadiuvato e assistito da quattro talentuosi studenti, chef in formazione, dell’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di    »

26 ottobre 2017
The Greatest Coffee Maker

L’Istituto Artusi è Partner del concorso evento dedicato al mondo del caffè e della sua applicazione nella caffetteria, che si terrà presso il Grand Hotel di Forlì nelle giornate 1 e 2 dicembre 2017

23 ottobre 2017
Corso di aggiornamento di Oscar Galeazzi e Mauro Brunello

Martedì 7 novembre 2017 dalle 15.00 alle 19.00 presso il Nostro istituto, si terrà un corso di aggiornamento destinato ai docenti che hanno in uso il nuovo corso di Oscar Galeazzi, Professionisti in Sala & Bar. Locandina_Evento Forlimpopoli Programma Incontro Docenti ULT_Forlimpopoli Le adesioni dei docenti interessati a partecipare vanno comunicate a  hoepliscuola@hoepli.it entro martedì 31 ottobre. E’ necessario fornire Nome e Cognome del docente, Scuola ed indirizzo mail.

18 ottobre 2017
C’È DIALOGO E DI@LOGO ALL’ARTUSI

A SCUOLA DI DIALOGO E COMUNICAZIONE TRA CYBERSPAZIO E VITA REALE È ancora possibile dialogare, coltivare relazioni e stare bene insieme al di fuori di Facebook, WhatsApp, Instagram e Telegram? Qual è l’influenza della tecnologia sulla formazione della propria identità e sullo sviluppo della personalità? Quali sono i confini tra la sfera del personale e    »

16 ottobre 2017